Il concetto di "vetrina aperta" permette non solo di avere un facile accesso agli oggetti, ma crea anche un'ecologia visiva nello spazio: senza ostacoli come pareti cieche che oscurano la luce, bloccano la vista e creano un senso di magazzino. Il sistema impressiona per il suo linguaggio moderno delle forme, il design funzionale orientato all'uomo basato su principi estetici di sostenibilità, nonché per un concetto ben pensato di design, produzione e semplice assemblaggio e installazione.
Utilizzando il legno come materiale che unisce tutte le persone sulla terra, abbiamo coperto il legno con una vernice ecologica, che protegge l'ambiente e la salute umana. Grazie alla perfetta connessione delle parti ad un angolo di 45 gradi, il design appare elegante con una geometria pura accentuata. Tutti gli elementi sono forniti completamente pronti per l'installazione, quindi l'assemblaggio non richiede molto tempo. Eventualmente, ogni elemento può essere sostituito da un altro elemento necessario, senza la necessità di smontare l'intero sistema.
Il sistema Elements è stato progettato con attenzione all'ergonomia, con test che hanno portato all'individuazione dell'altezza ideale per tutti gli elementi. L'obiettivo era creare un sistema comodo senza la necessità di dispositivi aggiuntivi per il suo utilizzo. I risultati: gli elementi inferiori sono posizionati ad un'altezza di 100 mm dal pavimento per facilitare la pulizia della stanza. La barra appendiabiti è installata a due altezze per appendere abiti di diverse lunghezze. L'appendiabiti più alto è posizionato ad un'altezza di 2240 mm dal pavimento, facilmente utilizzabile da una persona di altezza media. Dalla mensola superiore al soffitto c'è spazio per riporre scatole, anche se il soffitto non supera i 2500 mm.
Il sistema Elements è un'opera di design unica e versatile che si adatta a qualsiasi spazio e stile grazie alle sue forme semplici e ai materiali familiari. Oltre a fornire un facile accesso ai vestiti e alle scarpe, la struttura aperta permette di esporre i propri oggetti creando uno spazio che sembra una boutique personale. Un sistema senza porte consente una visione immediata e un recupero rapido, oltre a lasciare fluire liberamente la luce. Elements impressiona per il suo linguaggio moderno di forma e funzione, con un design orientato all'uomo. La produzione si basa sui principi della sostenibilità e su un concetto ben pensato per l'installazione.
Il design Elements è stato premiato con il prestigioso A' Design Award nella categoria Furniture Design nel 2022. Questo premio viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, queste creazioni offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: Olga Shchukina
Crediti dell'Immagine: Olga Shchukina
Membri del Team del Progetto: Olga Shchukina
Liubov Borisovskaya
Nome del Progetto: Elements
Cliente del Progetto: Olga Shchukina